2017
Capitalent
L’Ensemble è finalista nel contest “Capitalent” di Radio Capital con una cover del brano “A che servono gli dei” di Rossana Casale riarrangiata e prodotta da Marco Andrioletti, e realizzata con l’accompagnamento della formazione strumentale “JazSet”.
2011
Canti della Patria
In occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’ Unità d’Italia, L’Una e Cinque riunisce diversi vocalists realizzando un concerto di brani risorgimentali di cui fa parte un arrangiamento moderno per voci a cappella dell’Inno di Mameli.
2010
The Renaissance Project
La vocalità contemporanea a cappella viaggia nel Rinascimento. Da Giovan Giacomo Gastoldi a Orlando di Lasso, da Pierre Passerau a John Dowland. Un percorso nella musica cinquecentesca di cinque differenti paesi Europei. Una collezione di brani del ‘500 riproposti in una veste interpretativa e vocale moderna, unitamente a un equilibrato utilizzo di una componente stilistico tecnologica attuale, una scelta motivata dal desiderio di realizzare un album che possa risultare maggiormente fruibile e godibile anche da un pubblico non necessariamente orientato alla musica classica. Il CD è anche distribuito in Giappone dove è stato classificato “disco del mese” dalla rivista “Record Geijutsu”. L’album è ufficialmente distribuito in Italia dall’etichetta Preludio ed è disponibile sulle principali piattaforme digitali.
L’estratto “Tourdion” è stato scelto da “Il Sole 24 ore” per la pubblicità del “Codice di Leonardo” (campagna radio, tv, cinema).
L’estratto “Tourdion” è stato scelto da “Il Sole 24 ore” per la pubblicità del “Codice di Leonardo” (campagna radio, tv, cinema).
2008
A Cappella Made in Italy
Alcuni tra i migliori gruppi a cappella italiani propongono in queste due raccolte una selezione dei propri brani. L’Una e Cinque è presente con “Tourdion” e “Les Oiseaux qu’on met en cage” nel primo volume e con “Que reste-t-il de nos amour” e “Inno del congedo” nel secondo.
2000
Gospel explosion
Nasce in occasione del Gospel Jubilee Festival del 2000. E’ una compilation che vede protagonisti formazioni con diverse tipologie di repertorio. L’Una e Cinque è presente con “Give me that old time religion”.
1999
L'Una e Cinque
L’album raccoglie l’essenza e l’entusiasmo dei i primi anni del progetto L’Una e Cinque con i vocalist della primissima formazione. Vede prevalentemente brani jazz, una versione di “Se stasera sono qui” di Tenco e un classico profano del 1500.
1998
Tavagnasco Rock
Tra varie formazioni rock è pop, L’Una e Cinque è presente con una versione di Mercy Mercy Mercy di J. Zawinul.